Consulenza d’immagine

La consulenza d’immagine è rivolta a uomini e donne, appartenenti a qualsiasi fascia d’età desiderosi di rinnovare, migliorare e perfezionare la loro immagine, per crearsi un’identità inconfondibile, senza però rinunciare al proprio gusto personale. Si analizzano per prima quindi tutte le caratteristiche fisiche naturali della persona come la figura, l’ossatura, il viso, i colori di pelle, occhi e capelli.

Una volta consapevolizzate tutte le proprie caratteristiche fisiche, quelle da valorizzare e quelle da camuffare, attraverso l’analisi cromatica di pelle, occhi e capelli e le analisi di viso e figura, il consulente dà delle linee guida che possono aiutare a rendere più attraente e accattivante la propria immagine.

L’obiettivo è creare armonia tirando fuori il meglio dal capitale naturale che ognuno di noi ha a disposizione. La valorizzazione più importante avviene a livello del viso, dove grazie al taglio e colore di capelli e ad un makeup (o grooming per i signori) che funzionano, si possono ottenere risultati in termini di diminuzione dell’età percepita, di luminosità e di personalità.