Chi Siamo

“Tina & Sauro” è ormai un’istituzione a Porto San Giorgio, l’apertura risale infatti al 1979, quando Valori Santina (Tina), apre il suo primo Salone di 40 mq in via Vantitelli, 4.

Qualche anno dopo il marito, Olivieri Sauro, accompagna Santina ad un corso di aggiornamento di tricologia ed è lì che subito per lui è scattato il “colpo di fulmine”, infatti subito dopo, Sauro lascia il suo lavoro di tagliatore di scarpe ed inizia a lavorare nel Salone della moglie come parrucchiere ma appassionandosi sempre di più al mondo della Tricologia.

Dopo diversi anni di studio con “Opéra data òpera, dedita òpera”, un seminario di una rivista di aggiornamento e documentazione professionale tecnico-scientifica per acconciatori/parrucchieri tricologi, riceve un riconoscimento dell’UNIONE EUROPEA con la qualifica di TECNICO TRICOLOGO.
E’ la svolta per il loro Salone che da li a poco si specializza in trattamenti per il benessere della cute e grazie ad un passaparola positivo delle loro clienti, sempre più persone si rivolgono al Salone per risolvere le anomalie cutanee.

Facendo tanti sacrifici e lasciando le loro tre figlie a casa, nei weekend Tina e Sauro continuano a partecipare ai seminari di specializzazione in Tricologia ma senza mai perdere aggiornamenti sulle tendenze moda del momento.
Infatti Tina non ha mai smesso di frequentare corsi di aggiornamento per la creazione delle acconciature e tuttora è un’affiliata di “Gandini”.

Le acconciature sono sempre state la sua passione, infatti realizza dei veri e propri capolavori con i capelli, e le future Spose si rivolgono a lei per avere un tocco di eleganza e creatività alle loro nozze.

Nel marzo 2018 è salita sul gradino del 2′ posto per l’ITALIA del concorso internazionale “STYLE MASTER CONTEST “, e questa è stata una grande soddisfazione per lei.

Ma torniamo a noi, nel 2006 si aggiunge una collaboratrice nuova nel Salone, la loro prima figlia Katryn Olivieri, che ha la stessa passione dei genitori, decide di frequentare nei weekend un corso specializzato per la crescita professionale con l’accademia “Dejanel”.
Passano gli anni e grazie al buon andamento dell’attività, finalmente nel luglio 2012 il Salone si trasferisce in uno stabile più grande e con più visibilità, in via Andrea Costa , 9 sempre a Porto San Giorgio.

Nello stesso anno, dopo aver terminato gli studi, la figlia piccola Nicole Olivieri decide anche lei di intraprendere il lavoro da parrucchiera con la sua famiglia e da li a poco si aggiunse anche Stephanie Olivieri la seconda genita di Tina e Sauro.

La famiglia cosi riunita funziona alla grande ed il lavoro è in continua evoluzione. I membri della famiglia oggigiorno si sono divisi i ruoli ed ognuno frequenta corsi di aggiornamento con diverse ditte professionali per acconciatori.

Nicole ha intrapreso la strada del padre infatti frequenta dal 2013 corsi di tricologia e del derma, in più fa parte dal 2016 del “bergamaschi in” un corso di formazione professionale della “Revlon professional brands”. In Salone svolge tutte le mansioni da parrucchiera ed in più si occupa dei trattamenti estetici del viso.

Katryn nel gennaio 2018, ha deciso di lasciare a casa i suoi bimbi e di frequentare un corso della “revlon professional brands” che la porterà ad essere una Consulente d’Immagine. Svolge tutte le mansioni da parrucchiera ed in più è la Make up artist del Salone.

Stephanie nel 2017 ha deciso di frequentare “parrucchiere pro”, un seminario che aiuta a distinguersi dalla concorrenza e, sotto il profilo professionale, ad accrescere la propria attività. In Salone è lei che si occupa della gestione dei prodotti, degli appuntamenti e dei social, in più da una mano con le mansioni da parrucchiera.

Beh… che dire, Tina e Sauro sono un tutto fare e non si fermano un attimo. Si può tranquillamente affermare che la tradizione di famiglia è al sicuro ed è destinata a durare nel tempo.

Nel Salone inoltre puoi trovare prodotti naturali per soluzioni a inestetismi nel settore tricologico ed estetico con la linea Fisiocosmesi e la linea Eksperience.

Prodotti per il mantenimento e la cura del capello a casa delle linee Revlon, Wella, L’Oreal professionel.

In più si possono acquistare le piastre numero 1 al mondo della “GHD” e phon professionali.